“E’ stato Dio a dirmi di entrare li dentro”. Ha risposto con queste parole la donna di 44 anni soccorsa di carabinieri del Nucleo Radiomobile di Monterotondo e dall’equipaggio del 118 di Fonte Nuova, dopo essersi infilata nella campana per la raccolta della carta della Provincia di Roma posta su viale Mazzini all’altezza di via Di Buò e via dell’Unione.
La notizia e le foto, che hanno fato il giro del web, è stata riportata dal profilo Facebook “Monterotondo sta impazzito” che, in pochi mesi, ha registrato un numero di iscritti sempre maggiore raccontando stranezze, vizi e virtù della città. Le stesse foto che vedete in pagina arrivano da alcuni utenti e pubblicate sul gruppo on line. Quella che a prima vista poteva sembrare l’ennesima bufala della rete si è rivelata, invece, una notizia vera.
Il fatto è avvenuto mercoledì 4 giugno intorno alle 22, creando parecchio trambusto tra i residenti che si sono visti spuntare la testa della donna dalla fessura per buttare la carta. Sono stati i carabinieri a tirarla fuori, lasciandola poi ai sanitari del 118 che l’hanno portata in ospedale per accertamenti. Ai militari che l’hanno tirata fuori dal secchione la donna ha detto di essersi infilata lì seguendo, appunto, la voce di Dio.
Monterotondo – Si chiude nel cassonetto dei rifiuti: “Me l’ha detto Dio di entrarci”
Condividi l'articolo: