Le iniziative si terranno nella Parrocchia di Gesù Operaio nel pomeriggio. Alle 15 apertura banchetti; alle 16 animazione e truccabimbi; alle 17 laboratori creativi per i più piccoli. L’Atrofia Muscolare Spinale (Sma) è una malattia genetica rara che disabilita alcune cellule nervose del midollo spinale, colpendo prevalentemente i bambini e limitandone o impedendone attività quali gattonare, camminare, controllare il collo e la testa e deglutire. Un bimbo su 6mila ne è colpito e al momento non esiste ancora una cura, ma concrete speranze grazie alla ricerca.
Famiglie Sma arriva quest’anno anche a Monterotondo grazie a una mamma e il suo bambino affetto da Sma2 e grazie alla parrocchia Gesù Operaio che ne ha accolto la richiesta, con l’iniziativa di raccolta fondi e sensibilizzazione “Un Aquilone per un bambino”.
I fondi raccolti andranno a sostenere il progetto Sma.r.t (Servizio Multidisciplinare di Accoglienza Radicato nel Territorio) per aiutare Famiglie Sma a creare una rete di informazione, assistenza e di cura in tutta Italia per migliaia bambini affetti dalla Sma.
Monterotondo – Sabato 3 giornata a sostegno ricerca contro l’Atofria Muscolare Spinale
Condividi l'articolo: