Monterotondo – La parrocchia di Gesù Operaio compie 50 anni

Alla celebrazione parteciperanno tutti i religiosi e suore che in passato hanno operato in questa Comunità.

 

La Parrocchia di Gesù Operaio di Monterotondo – che è l’ultima in ordine di tempo delle quattro che conformano la città – compie insomma mezzo secolo di vita. La sua chiesa, iniziata con la posa della prima pietra nel giugno 1965, è stata consacrata, cioè inaugurata e dedicata a Gesù Operaio con il rito dell’Unzione (che è come la Cresima per il sacro edificio) il 28 agosto 1966.  

 

(Foto: dal bollettino parrocchiale “Uniti Notizie”)

 

“A 50 anni esatti l’evento viene ricordato come un “giubileo sacerdotale” – spiegano dalla parrocchia – che riveste particolare risonanza per la comunità cristiana nata e cresciuta a partire dalla chiesa, ma anche perché sono ancora molti i monterotondesi che “quella volta c’erano” e che poi hanno formato le loro famiglie in questa zona,  all’ombra di questa chiesa povera ma molto familiare, anche se senza… campanile”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Daniela Circelli, incastrato il pirata della strada: è un egiziano di 26 anni

“Dopo 50 anni, domenica 7 agosto 2016, abbiamo ringraziato il Signore, intercedente San Gaetano, noi cinque attuali membri della comunità: don Piero, don Giuseppe, don Zeno, diacono Mario, don Giampietro, “miracolato” nostro superiore e ora consigliere generalizio. Insieme, e grazie a Dio, assommiamo 366 anni “ben portati”, resistendo e prendendo fiato adocchiando i giovanissimi fratelli della Comunità Nazaret i quali, con i loro formatori d.Luca e diac.Gigio, ravvivano le speranze per la Famiglia e anche per questa Comunità”.

Alla messa farà seguito l’inaugurazione di una mostra fotografica storica allestita nel teatro parrocchiale. Essendo la quarta domenica, giorno del pranzo solidale bimensile, la mensa comunitaria per gli invitati sarà condivisa con gli Amici bisognosi e loro familiari.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.