Un comportamento che già da qualche tempo era stato denunciato alle autorità tanto che gli agenti di Polizia del Commissariato Villa Glori si erano già messi sulle tracce dell’uomo, un 51enne originario di Roma.
L’uomo si piazzava all’esterno delle scuole, all’interno di mezzi pubblici e alle fermate, nella zona tra piazza Mancini e piazzale Flaminio dove si avvicinava a giovani donne. Lì gli investigatori hanno così approntato alcuni servizi di osservazione alle fermate e su alcuni tram e autobus, e proprio ieri, domenica 1 marzo, l’identificazione dell’uomo.
In piazza Mancini i poliziotti si sono insospettiti notando un uomo – simile alle descrizione fornite – seguire alcune studentesse e salire a bordo del tram diretto a piazzale Flaminio. Alla prima fermata, gli agenti hanno fermato il mezzo pubblico. L’uomo alla loro vista, capendo forse di essere stato individuato, ha cercato di scappare venendo però subito bloccato.
Identificato per C.F. il 51enne è stato accompagnato negli uffici di Polizia. Dagli accertamenti sono emersi diversi precedenti a suo carico, anche per violenza sessuale, oltre ad un obbligo di soggiorno nel comune di Palombara Sabina della durata di quattro anni. Arrestato dovrà ora rispondere per la violazione della sorveglianza speciale e per atti osceni.