Subiaco – Cerimonia alla Camera: il Comune è diventato “American Friendly”

“E’ un attestato molto importante per Subiaco – ha commentato il sindaco Pelliccia – che apre a nuove opportunità per il territorio dando la possibilità alla nostra città di diventare mèta di un turismo americano dedicato alla qualità”.
La certificazione “American Friendly” è un riconoscimento annuale conferito dalla “Fondazione Italia Usa” ai Comuni che fanno parte dei “Borghi più belli d’Italia” e alle imprese aderenti al consorzio delle eccellenze italiane. Lo scopo è quello di promuovere negli Stati Uniti i borghi con particolari caratteristiche e di favorire il soggiorno di turisti americani in quei territori che rappresentano il Made in Italy di qualità. L’attestato viene rilasciato a quei Comuni che dimostrano di essere particolarmente preparati ed attrezzati per ospitare flussi turistici provenienti dagli Stati Uniti ed hanno grande volontà di promuovere iniziative culturali, di interesse e di intrattenimento per i turisti oltreoceano.
Ad aprire la strada alla consegna del riconoscimento è stato l’esito dell’incontro avuto nel mese di luglio dello scorso anno dagli Amministratori comunali di Subiaco con il “Cultural Affairs Officer” Nicholas J. Giacobbe, in rappresentanza del governo americano. In quella circostanza furono infatti ipotizzate forme di collaborazione Subiaco – Usa, che trovano ora iniziale concretezza, consentendo l’apertura del territorio di Subiaco soprattutto alla promozione turistica internazionale.

Fa. Lo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MARCELLINA – Boato e vibrazioni, il Comune propone un questionario agli abitanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.