Fiano Romano – Rubinetti di nuovo a secco. Attive le autobotti e la Croce rossa

Attivato il servizio di emergenza tramite autobotti in tre punti della città.
In queste ore è in corso la riunione della giunta fianese per preparare formale denuncia contro la stessa Acea, accusata dall’Amministrazione di interruzione di pubblico servizio, da depositare in Procura a Rieti.
Proprio quell’apparato idrico, riparato il 26 novembre, sembra non funzionare di nuovo. Lo spiega lo stesso sindaco di Fiano Romano Ottorino Ferilli. “Ci è stato comunicato da Acea che la mancanza d’acqua è dovuta al malfunzionamento del motore della pompa sostituita durante l’intervento che si è svolto nella notte del 26novembre – ha scritto il primo cittadino – Ciò ha causato, di fatto, bassa pressione nella giornata di ieri fino all’interruzione del flusso idrico che è avvenuta poche ore fa. Al di là delle dovute considerazioni che nelle giuste sedi saranno portate avanti senza mezzi termini, mi è stato riferito pochi minuti fa dal manager territoriale, che nella giornata di oggi si provvederà alla sostituzione di questo motore. È stato richiesto, come l’altro giorno, il servizio autobotti”.
Il servizio è attivo presso: piazza Nassirya; via del Laghetto incrocio via Civitellese; via Tiberina incrocio via Carlo Alberto Dalla Chiesa.
Attiva anche la Croce Rossa di Fiano Romano.

Per le persone malate o per gli anziani soli e impossibilitati a raggiungere le zone dove è attivo il servizio autobotti, la “Croce rossa italiana – Comitato locale Valle del Tevere” si mette a disposizione: il numero verde da chiamare è 800 722014 attivo dalle ore 8:00 alle ore 22:00.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Simone è stato ritrovato e sta bene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.