La terza edizione della Granfondo La Garibaldina sta per accendere i motori. Si comincia a lavorare alacremente in casa Gruppo Ciclistico Ciccolini Mentana senza trascurare ogni particolare in attesa di vedere abbassata la bandiera di partenza, accompagnata dagli spari della storica artiglieria garibaldina il giorno della gara, domenica 27 aprile a Mentana.
Dopo il successo della scorsa edizione, la manifestazione organizzata in sintonia con l’Asd Giubileo Disabili di Mauro Valentini, é una delle più attese dell’inizio di stagione. La gara, che vuole ricordare quest’anno le due figure simbolo dello sport (Arnaldo Ciccolini), dell’ambito istituzionale e della comunità di Mentana (Maurizio Ciccolini), grazie anche al sostegno dell’amministrazione comunale del sindaco Altiero Lodi, e della giunta comunale, sta diventando in poco tempo una delle più belle realtà del vasto e qualificato panorama delle granfondo del Centro-Sud Italia.
Per preparare con scrupolo la gara inaugurale del circuito PedaLatium-Cinelli, nonché prova del Circuito degli Italici, il comitato organizzatore ha pensato bene di anticipare un po’ i tempi e far scaldare le gambe ai tanti appassionati del pedale. Domenica 2 marzo a Mentana, con ritrovo in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, con partenza alle ore 9:00, ci sarà la ricognizione del percorso medio di 84 chilometri con diverse sorprese durante e dopo la pedalata che non potranno che far piacere ai presenti.
Ciclismo – Domenica 2 marzo a Mentana la prova del percorso della Garibaldina
Condividi l'articolo: