Edilfema srl Palombara Pallavolo: 3
Asd Ascor: 0
(25-15; 25-17; 25-11)
Edilfema srl Palombara Pallavolo: Fornari 12, Aureli 7, Desideri 8, D´Angelo 9, petrignani 1, Vojth 6, Aleo 2, Scaringi NE, Chiappetta NE, Cellini 0, Picecchi NE, Campagiorni NE, Di Gennaro (L) 65% positività ricezione.
La partita contro l´Asd Ascor è andata come doveva andare: nonostante la squadra ospite fosse in lotta per uscire dalla zona playout, il risultato parla chiaro e soprattutto i parziali (25-15, 25-17, 25-11).
Le padrone di casa sono scese in campo con la solita formazione, ad eccezione del ruolo del palleggiatore che stavolta ha visto titolare Monica Aleo.
La superiorità di Vojth e compagne si è vista da subito, in un primo set più dinamico e grintoso degli altri, e non è mai stata messa in discussione per l´intera durata della gara. Al terzo set Ilaria Petrignani sostituisce Aureli al centro ed è proprio lei a raccontare la gara: “Non è stata una partita da meno rispetto alle altre, anzi… arrivate a questo punto non dobbiamo dare per scontato nulla e soprattutto sottovalutare squadre come quella di ieri. E’ stato a mio parere, ad eccezione dell´inizio del secondo set, un match lineare; come noi, anche loro si stavano giocando una partita importante, ma siamo riuscite ad essere determinate tanto da portare a casa altri 3 punti, direi essenziali trattandosi della penultima giornata”.
Dunque, archiviati tre preziosissimi punti, il destino è tutto nella mani del Palombara, che sabato 9 maggio si giocherà questa tanto attesa e sperata chance contro la Girovolley, terza in classifica. La palleggiatrice Monica Aleo commenta così la delicata situazione: “Abbiamo fatto una stagione spettacolare, nonostante i due scivoloni contro il Don Bosco; se avessimo sfruttato meglio un paio di occasioni, come ad esempio il 3-2 dell´andata contro l´Egan, probabilmente saremmo già a festeggiare; ma a noi le cose facili non piacciono! Sabato dobbiamo crederci e giocarcela senza freni, come se non ci fossero i playoff: o sei dentro o sei fuori”.
Il traguardo è vicinissimo, la concentrazione e determinazione sono al massimo: appuntamento per tutti i tifosi palombaresi sabato 9 maggio, ore 18.00, a Roma presso il liceo Avogadro succursale in via Cireanica 7, per l´ultimo incontro della stagione, per l´ultima possibilità di conquistare il primo scalino del podio.