A Fiano Romano la sesta edizione della Festa del cacciatore

A presentarci l’evento è Marco Pangallozzi, presidente del Circolo Cacciatori di Fiano Romano Le Sasseta, organizzatore dell’evento, che da più di 10 anni opera nel territorio e conta più di 120 iscritti.

La festa avrà inizio con la processione notturna di Sabato 18 giugno dedicata al Santo Uberto, protettore dei cacciatori, a cui parteciperanno anche tutte le rappresentanze del comune, la banda Musicale di Fiano Romano, e il gruppo di Majorette.

13523815 10208187364474595 1940621973 oSi entra poi nel vivo del programma a partire dal 24 giugno con tanti appuntamenti per tutta la famiglia: sabato mattina alle 10:00 un’attività dedicata ai più piccoli per spiegare la raccolta differenziata con esperti del settore, fortemente voluta dall’Associazione a riprova di un impegno costante per l’ambiente – tra gli eventi passati ricordiamo anche le giornate ecologiche a Civitella San Paolo- . Nel pomeriggio dello stesso giorno invece ci sarà un’originale rappresentazione storica con figuranti in abiti di guerrieri romani. Tutti i giorni invece saranno aperte le iscrizioni alle gare di Tiro alla sagoma e tiro al piattello e lo stand della croce rossa offrirà la possibilità per tutti per test elettrocardiogramma gratuiti.

LEGGI ANCHE  CASTEL MADAMA - Alla cavalcata di Sant'Antonio Abate ci sono i carabinieri

La Domenica infine lo spettacolo sportivo del campione europeo di Muay Thai, un ragazzo di Passo Corese cresciuto nella scuola Cimei di Fiano Romano.

Tutte le sere della festa a partire dalle 19:30 stand gastronomici con prodotti tipici del territorio e un menù per cena che comprende 4 primi e 4 secondi, piatti casarecci e tradizionali cucinati dal servizio Catering del ristorante e pastificio I Primi della Classe, specializzato nella produzione artigianale di pasta fresca e sughi tradizionali.

Per gli appassionati di caccia ricordiamo l’appuntamento di giovedì 23: un dibattito sull’attività venatoria e sul cinghiale e il capriolo, con la partecipazione di un tecnico faunistico.

Per info:

389 1137131 – 334 8725939

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.