Sant’Angelo Romano, stroncato da un malore a 37 anni il comandante dei vigili

Stroncato da un malore a soli 37 anni Alessandro Anselmi, comandante della polizia locale di Sant’Angelo Romano. Ieri, domenica 23 febbraio, aveva accusato un primo malessere mentre festeggiava il carnevale a Cave, insieme alla moglie e ai due figli piccoli.

Il giovane vigile è stato soccorso dai colleghi e trasportato al pronto soccorso di Palestrina, per poi essere trasportato all’Umberto I di Roma, perché le sue condizioni si erano fatte critiche. La causa del decesso è un’emorragia cerebrale.

Anselmi aveva lavorato con diverse squadre locali a Cave, San Cesareo, Piglio, Colleferro.

 

Il cordoglio dell’Associazione Polizia Locale Comandi del Lazio

L’Associazione piange un amico, che solo due mesi fa era con noi alle celebrazioni di San Sebastiano, per la prima volta nella sua veste di Comandante della Polizia Locale di Sant’Angelo romano, pronto e disponibile per dare il suo contributo alla organizzazione dei prossimi eventi. E invece no. Ieri, domenica 23 febbraio, mentre stava allegramente trascorrendo una giornata al carnevale di Cave, per una volta libero dal servizio, insieme alla moglie Lia e ai sue due bambini, Elena ed Edoardo, si è sentito male.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Omicidio dell’usuraio: 141 anni di carcere per moglie, cognati e killer

I colleghi, suoi amici, lo hanno subito soccorso, e l’ambulanza lo ha trasportato al Pronto soccorso di Palestrina, per poi essere trasferito successivamente al Policlinico Umberto I di Roma, dove la situazione è precipitata, e una emorragia celebrale lo ha portato via ai suoi affetti.

La notizia, che abbiamo diffuso questa mattina presto qui su facebook e nei vari canali social, ha lasciato tutti increduli.

Alessandro, 37 anni, una Laurea in Scienza Politiche e un master in Scienze della Pubblica Amministrazione,è l’emblema del ragazzo che ama il mestiere della Polizia Locale, studia e in pochi anni passa dal grado di agente a quello di Comandante.

Lo ricordano bene i colleghi dei comandi dove ha prestato servizio: Cave, San Cesareo, Piglio, Colleferro e, ultimo, la nomina a Comandante di Sant’Angelo Romano, avvenuta lo scorso 1 ottobre.

Verrà ricordato anche al Comune di Cori, dove per sei mesi nel 2018 ha ricoperto l’incarico di Funzionario responsabile dell’area economico finanziaria.

Il Presidente dell’Associazione Polizia Locale Comandi del Lazio, Dario Di Mattia, i Vice Presidenti Antonio D’Agostino e Luisa Moretti, il Direttivo e tutti i soci si stringono al dolore della moglie Lia (anch’essa nostra collega), e dei piccoli Elena ed Edoardo e si uniscono alla comunità di Castel Sant’Angelo Romano.

LEGGI ANCHE  MARCELLINA – “Noi, fortunati ad aver avuto un figlio come Lollo”

 

La nota dell’amministrazione comunale

“Esprimo a nome mio e di tutta la comunità di Sant’Angelo Romano le più commosse e sentite condoglianze ai familiari del giovane Alessandro Anselmi.
Comandante della polizia Locale, marito, padre nonché dirigente serio, preparato e stimato da tutti.
La morte di Alessandro è una grave perdita per tutta la comunità e per tutti coloro che, come me, hanno avuto la fortuna di apprezzarne le qualità umane, l’impegno quotidiano nel lavoro e la sua infaticabile operatività, attenta e competente. La giunta, l’Amministrazione Comunale e tutta la comunità si stringe attorno ai sui cari. Con profondo dolore e tristezza, non mancherò personalmente di tenere viva la sua memoria e di trasferire a quanti verranno l’esempio di Alessandro, una persona per bene”.
Martina Domenici – Sindaco di Sant’Angelo Romano

Una raccolta fondi in onore della memoria del Comandante Alessandro Anselmi

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.