Setteville Nord senza acqua

Disservizio dell'Acea e i cittadini di Setteville Nord ricorrono ai boccioni di acqua

di Elena Padovan 

A Setteville Nord manca l’acqua. É la denuncia di Massimiliano Grotti, uno dei tanti abitanti della frazione di Guidonia Montecelio, che oramai da tempo si trovano a dover affrontare il disservizio dell’Acea. “Tutto è iniziato ad agosto 2018 quando – racconta Grotti –  per 15 giorni siamo rimasti completamente senza acqua. Quando i tecnici sono venuti ci avevano promesso che avrebbero fatto dei lavori per  evitare accadesse nuovamente.” 

L’Acea ha riscontrato che il problema nasce dal fatto che la richiesta di acqua è superiore a quella che il serbatoio riesce a contenere. Per risolvere la criticità sono stati effettuati dei lavori conclusi nel febbraio 2019. “Sembrava tutto di fosse risolto, fino a sabato 11 aprile quando siamo rimasti nuovamente senza acqua per tutto il giorno, e – aggiunge il cittadino – è capitato anche il 18 aprile, il 25 aprile, e ieri. Abbiamo contattato l’Acea e cercato di raggiungere tramite vari canali anche istituzionali  il Sindaco Barbet, ma ad oggi non abbiamo ricevuto alcuna risposta.”

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Perdite e infiltrazioni d’acqua a scuola, 14 mila euro per la sicurezza degli alunni

Il disagio della mancanza di acqua è in concomitanza con la quarantena in cui l’acqua è fondamentale per la pulizia quotidiana. “Anche il semplice lavaggio della mani – dice – diventa un problema. Io personalmente riempio i boccioni di acqua e faccio scorta, ma il mio pensiero va sopratutto ai bambini e agli anziani. In un momento difficile come questo – conclude Grotti – ci sentiamo ancora di più abbandonati dalle istituzioni locali.”

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.