Tivoli – Per la Fase 2 si punta sul turismo, in arrivo novità attese da anni [VIDEO]

Pacchetti turistici, sconti e percorsi nel centro storico, per affrontare questa fase 2 dopo l’emergenza sanitaria a Tivoli si sta strutturando l’offerta turistica.

In dote questo lockdown dovuto alla pandemia di covid-19 ha portato un tavolo di confronto promosso dall’Istituto Autonomo Villa Adriana e Villa d’Este a cui hanno partecipato l’Amministrazione comunale e molti imprenditori e commercianti tiburtini.

Dopo la prima iniziativa, gli sconti per chi fa shopping nei negozi con il biglietto delle Villae e per chi acquista un biglietto per i siti dell’Istituto dopo aver effettuato acquisti, stanno per arrivare altre novità che saranno presto illustrate in una conferenza stampa. Un’iniziativa, quella promossa dall’Istituto e dal direttore Andrea Bruciati, che la città attendeva da anni.

LEGGI ANCHE  “Teoria del Giusto Livello” vince il Premio Speciale Piersanti Mattarella

Qualche anticipazione, oltre all’intervista che Tiburno.tv ha fatto al direttore Bruciati, è arrivata in apertura di consiglio comunale, il primo con giunta e consiglieri collegati da remoto e non in presenza presso l’aula di palazzo San Bernardino, dal sindaco Giuseppe Proietti: “Ci saranno pacchetti per visite di due e tre giorni e poi l’accordo sarà implementato anche con i siti comunali, il Museo Civico e la Rocca Pia, e la Villa Gregoriana. Inoltre, essendo stata spostata per motivi di sicurezza l’uscita di Villa Gregoriana su piazza Campitelli, ci saranno percorsi assistiti e consiliari nel centro storico che portino i visitatori nel centro storico e quindi anche al Museo Civico, in Cattedrale, lungo via dei Ferri”.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Orlando Paladino presenta il libro "Sogni divenuti realtà”

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.