GUIDONIA - Via Roma, sassi sulle auto davanti Villa Cornetto

Sabato sera lanciati contro la Volkswagen Polo guidata da un 38enne. “Un botto tremendo: d’istinto ho sterzato e sono finito nell’altra corsia, per fortuna non passava nessuno”

“Ho sentito un botto pazzesco e d’istinto ho sterzato invadendo la corsia opposta. Per fortuna in quel momento non transitavano altri mezzi, altrimenti non so come sarebbe finita”. A parlare è un 38enne di Guidonia che sabato sera 28 novembre è stato bersagliato dal lancio di sassi ad opera di ignoti mentre percorreva in auto viale Roma.

L’uomo ha presentato denuncia per danneggiamento ai carabinieri della locale Tenenza raccontando che il fatto è avvenuto verso le 18,30 all’altezza dell’ingresso della Tenuta Sant’Antonio, meglio nota come Villa Cornetto. Ai militari il 38enne ha riferito di essere alla guida della sua Volkswagen Polo diretto da Guidonia Centro verso la via Tiburtina, quando all’improvviso un paio di sassi di grosse dimensioni sono stati scagliati contro la vettura dal lato destro, quello dove ha sede il Mc Donald e lo stabile in costruzione della “Telpa srl” adiacente al distributore “Icm”. Risultato: ammaccature sullo sportello anteriore e posteriore lato destro.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Crolla un cornicione, via di Quintiliolo a senso alternato

“In quel tratto – racconta l’automobilista che intende mantenere l’anonimato – ci sono degli alberi e delle piante, devono averli lanciati da lì. Un sasso è finito 5 centimetri sotto al finestrino, se lo avesse infranto i vetri mi sarebbero arrivati in faccia. Se capitava ad una persona anziana come sarebbe finita? Per lo spavento io ho sbandato e rallentato, non potevo fermarmi perché dietro di me c’erano altre auto”.

Dopo aver constatato i danni, luomo racconta di non essersi perso d’animo, di aver proseguito lungo viale Roma fino al Liceo scientifico “Majorana” e di aver imboccato via delle Calle per raggiungere via delle Genziane, la strada dove ci sono gli ingressi del distributore “Icm” e del Mc Donald. “Ho fatto il giro – prosegue il 38enne – volevo vedere se riuscivo ad individuare gli autori. Ho visto due ragazzotti incappucciati uscire dal benzinaio, ma non posso dire che siano stati loro. Mi hanno detto che di pomeriggio più di qualche giovane si raduna nei pressi dello stabile in costruzione. Purtroppo nel punto da dove sono stati lanciati i sassi non ci sono telecamere”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.