ASL Roma 5 e Anlaids Lazio ONLUS insieme per la prevenzione

Donati all’Azienda 5000 preservativi che saranno distribuiti presso i Consultori

1 dicembre – Giornata Mondiale contro l’Aids

In occasione della Giornata Mondiale contro l’Aids, che viene celebrata il 1 dicembre, Anlaids Lazio dona 5000 preservativi alla ASL Roma 5.

 Anlaids Lazio è in prima linea da oltre 30 anni per la lotta all’HIV/AIDS/IST e con questo gesto simbolico – spiega Massimo Ghenzer Presidente di Anlaids Lazio ONLUS –  vuole portare avanti la propria mission per la sensibilizzazione su tematiche così importanti e delicate, troppe volte sottovalutate. Nel mese di luglio abbiamo donato la stessa quantità di preservativi all’INMI Spallanzani e continueremo, nei prossimi mesi,  il nostro percorso di sensibilizzazione coinvolgendo altre Istituzioni sanitarie”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Censimento degli apicoltori, multe per chi omette il possesso di alveari

I dati sui contagi e non sono confortanti – commenta il Direttore generale della ASL Roma 5, Giorgio Giulio Santonocito –. Serve una massiccia opera di sensibilizzazione, informazione e prevenzione. Come Azienda sanitaria abbiamo il dovere di agire in questa direzione e ringrazio Anlaids Lazio per aver scelto noi per la donazione e per aver avviato questa collaborazione. I preservativi ricevuti saranno consegnati ai Consultori aziendali per la distribuzione”.

(Nella foto allegata  Patrizia Ferri, Segretario Nazionale Anlaids ETS – ONLUS, con i pacchi dono in partenza )

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.