Droga a Vicovaro maxi sequestro durante i controlli anti Covid

Droga a Vicovaro, maxi sequestro durante i controlli stradali anti Covid

Maxi sequestro di droga a Vicovaro, i carabinieri fermano un residente di Tivoli Terme e gli trovano in una valigia 100 chili di hashish

Droga a Vicovaro, i carabinieri hanno sequestrato un ingente quantitativo di hashish. Lo stupefacente era nascosto nel doppio fondo di una valigia.

I militari, durante un controllo della circolazione stradale all’ingresso del casello autostradale dell’A24, hanno fermato un moldavo alla guida di una Fiat Multipla mentre imboccava la Roma – L’Aquila – Pescara in direzione Abruzzo. L’uomo, 32 anni e residente a Tivoli Terme, è apparso subito molto nervoso ed in un primo momento i carabinieri l’hanno imputato alla palese violazione delle norme anticovid che vietano lo spostamento tra comuni. Insospettiti, comunque, hanno deciso di effettuare controlli più approfonditi.

LA DROGA

Il Casello autostradale dell'A24 di Vicovaro
Il Casello autostradale dell’A24 di Vicovaro

I militari hanno notato che la vettura ,risultava un po’ più bassa del normale, come se trasportasse qualcosa di pesante. Un’intuizione giusta. All’interno di un doppio fondo ricavato nel sotto scocca erano nascosti ben 100 chili di hashish che, se immessi sul mercato, avrebbero fruttato circa 600 mila euro.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Gioco d’Azzardo Patologico, cercasi Enti del Terzo Settore per la Prevenzione

Dopo il rinvenimento, i Carabinieri hanno ammanettato il 32enne che è stato condotto in carcere e posto a disposizione della magistratura. L’ingente quantitativo di droga, invece, è stato sequestrato per la successiva distruzione, sottraendolo così al mercato illegale.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.