Per Francesca “volere è potere”. Le paure vanno affrontate e sconfitte

Sin dal primo decennio del Duemila, molti imprenditori e manager di grandi aziende si sono dimostrati contrari riguardo il business online:
un tipo di considerazione che oggi reputeremo essere poco funzionale, visto che la prima cosa che si fa, nel momento in cui si viene a contatto con un’attività, è cercarla proprio su Internet.

Durante il periodo del lockdown abbiamo potuto assistere ad una vera e propria “rivoluzione tecnologica” che ha permesso a molti lavoratori di poter continuare a svolgere determinate mansioni online e avere ancora un’entrata: lo smartworking. Ci sono stati casi in cui questo
compromesso da remoto non è stato attuabile, costringendo molti cittadini a restare a casa e a rinunciare al proprio
stipendio.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - "Sogni Tinti", un percorso d'arte e di riabilitazione

Una via di mezzo fra i due scenari è quella del caso di Francesca Alessandrini che per 10 anni è stata l’assistente alla poltrona di uno studio dentistico a Mentana e, come molti lavoratori, si è ritrovata improvvisamente a non poter svolgere il suo mestiere a causa della pandemia. Grazie al suo entusiasmo e al suo spirito combattivo e tenace, si è avvicinata al mondo del business online, lavorando per Ariix, un’azienda americana che – tramite la vendita di specifici prodotti per la cura del corpo, dei capelli e del proprio organismo – si occupa di salute, benessere e bellezza a 360 gradi.

L’obiettivo di Francesca, in comune con coloro che si rivolgono a lei e che lavorano con lei, è quello di aiutare a prendersi cura di se stessi, essere felici e soddisfatti della propria vita e, di conseguenza, credere e puntare alla realizzazione di obiettivi e risultati.
Ma in che cosa consiste questo genere di “lavoro 2.0” che, pian piano, sta facendo passi da gigante?

LEGGI ANCHE  "Viaggio della Memoria 2026”, via alla gara da 250 mila euro per visitare Auschwitz

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SUL TIBURNO, DISPONIBILE CARTACEO E IN FORMATO DIGITALE

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.