CASTEL MADAMA – Furgone in fiamme, corto circuito o attentato?

Ieri sera il mezzo della “Ortofrutta Pucella” era stato parcheggiato alle 19 e alle 23 è andato a fuoco. Il 18 gennaio al “Forno Sisti” di via della Libertà era stata incendiata la saracinesca alla vigilia dell’inaugurazione

Giallo a Castel Madama dove nella tarda serata di ieri, giovedì 18 febbraio, un furgone è stato distrutto dal fuoco nel Centro del paese. Si tratta di un mezzo della “Ortofrutta Fratelli Pucella”, un’attività storica e stimata gestita da due commercianti castellani.

Secondo le prime informazioni raccolte da Tiburno, il furgone era stato parcheggiato verso le ore 19 di ieri e a distanza di quasi 4 ore sono divampate le fiamme. “Non sappiamo se si tratti di un corto circuito o di un attentato”, commenta al telefono uno dei due fratelli Pucella.

Esattamente un mese fa un altro incendio aveva fatto scalpore a Castel Madama. Nella notte tra domenica 17 e lunedì 18 gennaio ignoti avevano appiccato il fuoco alla saracinesca del “Forno Sisti”, un’attività storica in via della Libertà 49 che ha recentemente cambiato gestione e che è stata inaugurata proprio lunedì 18 gennaio. Per fortuna le fiamme si sono fermate alla serranda, ma poteva finire molto peggio. Saranno i carabinieri di Tivoli ad accertare si tratti di un atto vandalico o di una intimidazione ad originare l’incendio.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Simone è stato ritrovato e sta bene

“Un atto vandalico che offende tutta Castel Madama – era stato il commento del Sindaco Domenico Pascucci – E’ stata buttata della benzina e dato fuoco alla serranda – spiega ancora il sindaco – L’amministrazione comunale condanna ogni atto intimidatorio e violento. I locali non hanno subito danni e gli amministratori esprimono la loro solidarietà e vicinanza ai proprietari dell’immobile e agli esercenti”. Ancora ignoti gli autori e le motivazioni.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.