Sono trecento e sono giovani e forti

Sbarcati a Fiumicino i primi turisti americani, un kit di benvenuto con prodotti made in Italy

Visitatori a stelle e strisce felici di tornare in Italia

Stanchi ma soddisfatti. I turisti scesi a Roma provenienti da New York ed Atlanta sono stati accolti dalla direzione dell’aeroporto e sottoposti ai rituali tamponi.

La gentilezza degli addetti allo scalo romano e la  rapidità nei tempi di controllo, hanno confermato la qualità dei servizi di Fiumicino, considerato dagli esperti internazionali il miglior hub al mondo.

Finalmente in Italia, ha dichiarato sorridente il primo ospite sbarcato, un turista proveniente dalla Grande Mela. Archiviate clausura e restrizioni, si è detto pronto a ripercorrere la storia romana e la bellezza rinascimentale in un tour degno di Stendhal.  Tra i suoi obiettivi il Foro, i Musei Vaticani e Villa Adriana. Naturalmente Firenze e Venezia sono tra i suoi desideri.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Chiara Iezzi, laurea da 110 e Lode in Ingegneria Spaziale e Astronautica

I trecento turisti sono l’avanguardia di un esercito pronto a viaggiare per l’Italia non appena le compagnie aeree ripristineranno i collegamenti attualmente in gran parte interrotti.

Gli albergatori guardano al futuro con meno paura anche se ci vorranno, dicono, tre anni per ritornare ai livelli pre pandemia

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.