A Castelnuovo di Porto arrivano le guardie a Cavallo

Questa mattina è stato presentato in Piazza Vittorio Veneto il nuovo gruppo di volontari, che effettueranno servizio di vigilanza e tutela del territorio a cavallo.

Grazie al Protocollo d’intesa stipulato l’ ASD Cavalieri del Veio. Un bel progetto di rete che nasce dal territorio. “La comunità – ha dichiarato il vice sindaco Valentina Piredda – è costituita dalle persone che scelgono di rendersi partecipi attivamente sottraendo tempo alla famiglia, al lavoro e alla socialità. Un contributo essenziale per la crescita del paese e per la salvaguardia del nostro bel territorio”

“L’azione programmatica condivisa con le GADIT – Guardie Ambientali d’Italia – Valle del Tevere “Roma” – ha sottolineato l’Assessore Emanuele Baldelli ha determinato dei risultati tangibili nella sensibilizzazione ed informazione ai cittadini nonché un risparmio economico per l’ente, grazie al quale sarà possibile finanziare un progetto contro il fenomeno del randagismo “.

LEGGI ANCHE  REGIONE LAZIO - I cittadini possono accedere alle prestazioni di Procreazione assistita

“Questo è solo una tappa di un percorso di crescita che vedrà a breve l’ampliamento dell’attività previste a tutela dell’ambiente”

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.