GUIDONIA – Lunedì apre l’impianto rifiuti, i grillini pronti alle barricate

L'ex sindaco Michel Barbet e i suoi sostenitori annunciano una manifestazione per bloccare i camion dell'Ama

Dal Movimento 5 Stelle Guidonia Montecelio riceviamo e pubblichiamo:

“Il momento più temuto dagli ormai indifesi cittadini di Guidonia Montecelio sembra essere arrivato. Il Sindaco Mauro Lombardo in un comunicato fa sapere che i primi camion di AMA arriveranno Lunedì 9 Gennaio per scaricare tonnellate di immondizia romana nel cuore del Parco dell’Inviolata, a poche centinaia di metri dalle nostre case.  Fallimento totale della falsa politica di Lombardo che in questi mesi è stato capace soltanto di fare tre o quattro inutili comunicati stampa senza mai produrre un solo atto della sua maggioranza contro l’apertura del TMB”, dichiarano in un comunicato stampa dal Movimento 5 Stelle Guidonia Montecelio.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Via dell'Inversata, a mezzanotte sarà disattivata la Ztl

“Il pavido ed opportunista PD Guidoniano? Neanche una parola contro il piano scellerato di Gualtieri – proseguono i pentastellati – sono finiti purtroppo i tempi nei quali Guidonia Montecelio non guardava in faccia nessuno e attraverso continue ordinanze, interrogazioni parlamentari, atti di giunta e di consiglio è riuscita ad impedire l’arrivo della monnezza. E adesso non sappiamo veramente che farcene del presunto dispiacere del Sindaco per come sono andate le cose”

“E’ inutile nascondersi dietro scuse di facciata, l’eterogenea maggioranza di governo della Città non è affatto compatta nel contrastare veramente il TMB e l’immobilismo conviene a tutti. Il M5S di Guidonia Montecelio, ora come non mai unica forza politica di opposizione, non si arrende a questo stato di cose e sta preparando una serie di iniziative politiche e legali per continuare a tutelare il territorio.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Ubriachi e drogati alla guida, tre automobilisti denunciati

Lunedì mattina saremo presenti in via dell’Inviolata insieme a tutti i cittadini che vorranno condividere con noi un percorso di difesa del territorio per dimostrare che nella nostra città c’è ancora qualcuno che non si arrende ad un destino di immondizia”, concludono i pentastellati.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.