TIVOLI - Spine elettriche pericolose, sequestrati 145 mila articoli

Blitz della Polizia Locale in un capannone di Cesurni: materiale a rischio incendio e folgorazione. Denunciato il titolare

Blitz delle Polizie Locali di Roma Capitale, Milano e Tivoli, in un capannone della zona industriale di Cesurni, a Tivoli Terme.

Venerdì scorso 31 marzo, al termine di un’operazione congiunta gli agenti delle tre Polizie Locali hanno posto sotto sequestro circa 145 mila articoli di materiale elettrico pericoloso, a rischio folgorazione e incendio.

Il blitz della Polizia Locale di Tivoli nel capannone industriale a Cesurni

L’attività investigativa è nata a Milano, dove il Reparto GOAC (Gruppo Operativo Anti Contraffazione) della Polizia Locale ha rinvenuto materiali non conformi alle normative di sicurezza in vendita presso un esercizio commerciale.

Uno degli adattatori elettrici non conformi alla normativa e sequestrati

A quel punto è scaturita un’intensa attività di indagine, che si è conclusa venerdì scorso con una perquisizione presso un capannone industriale di Cesurni all’interno del quale gli agenti diretti dal Comandante Antonio D’Emilio hanno rinvenuto portalampade, adattatori, spine e multi presa non conformi e a rischio per la pubblica incolumità.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - L'ex sindaco si congeda: "Lascio una città più pulita"

Tutti gli articoli sono stati posti sotto sequestro e il titolare è stato denunciato per violazioni alle normative per la tutela del consumatore.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.