Sagre, tra i monti Sabini e i Simbruini un trionfo per il palato

Eventi in programma a Scandriglia e a Vivaro Romano

Per chi dopo Ferragosto non fosse ancora sazio, l’entroterra laziale offre degli appuntamenti enogastronomici di tutto rilievo. A Scandriglia, oggi e domani 19 e 20 agosto, si terrà Sagra delle Sagne. È prevista una degustazione di piatti tipici locali, accompagnati da spettacoli musicali danzanti con Matteo Tortora e Luca Sebastiani. Le sagne, la pietanza che attorno a cui ruota tutta la sagra, sono una pasta all’uovo fatta a mano. Sarà possibile degustarle insieme ad altre prelibatezze locali, il tutto accompagnato anche da mercatini dell’artigianato, intrattenimento per bambini e l’immancabile premiazione dei Rioni.

A Vivaro Romano, invece, continuano gli appuntamenti di “Estate 2023”. Quest’oggi, sabato 19 agosto, a partire dalle 20 torna la Sagra del Cinghiale, a cura della Pro Loco del paese e del Comitato Festeggiamenti Patronali.

LEGGI ANCHE  TIVOLI – Rissa per la barba fatta male: barbiere libero, cliente ai domiciliari

Eventi anche a nella Valle dell’Aniene. Domenica 20 si continua con la tradizionale inchinata, accompagnata dagli sbandieratori e musici di Castel Madama, mentre Cerreto Laziale propone altri appuntamenti per la manifestazione estiva “rEstate a Cerreto”. Stasera, dalle 19:30, sarà possibile partecipare alla passeggiata gastronomica “Vicolo e Sapori XI”, mentre domani, alle 21, è prevista una serata musicale.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.