TIVOLI – Ztl, telecamera rotta: 11 mila euro per comprarla nuova

L’occhio elettronico al Varco 2 non poteva essere riparato

E’ fuori uso e non può essere riparata, per questo il Comune di Tivoli deve comprarne una nuova.

E’ quanto stabilisce la determina numero 2111 –CLICCA E LEGGI LA DETERMINA– firmata ieri, lunedì 4 settembre, dal dirigente comunale al Patrimonio Riccardo Rapalli. Con l’atto viene affidata la fornitura e installazione di una telecamera OCR al costo di 10.980 euro alla “Sismic Sistemi Srl” di Firenze, società affidataria del sistema di controllo degli accessi alle Zone a Traffico Limitato (Z.T.L.) del Comune di Tivoli.

Lo scorso giovedì 30 agosto gli agenti della Polizia Locale hanno notato che il servizio di rilevamento per l’accesso al “varco 2” di via del Colle si era interrotto a causa di un guasto della telecamera.

LEGGI ANCHE  Schianto all'alba sulla Tiburtina, due feriti e traffico in tilt

In sede di analisi tecnica, la “Sismic Sistemi Srl” ha accertato che la riparazione era impossibile in quanto le parti di ricambio necessarie per portare a termine la riparazione sono irreperibili.

Inoltre è emerso che le peculiarità e le specifiche caratteristiche del prodotto, in relazione con gli analoghi dispositivi sussistenti sull’intero sistema di controllo degli accessi, forniti ed installati da Sismic Sistemi srl, è difficilmente replicabile con il medesimo grado di soddisfazione, non escludendosi difficoltà di implementazione con l’architettura corrente.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.