Il Comune di Tivoli continua ad assegnare le case popolari sulla base della nuova graduatoria degli aventi diritto.
Lo stabilisce la determina numero 2502 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA – firmata lunedì 17 ottobre dalla dirigente ai Servizi sociali Maria Teresa Desideri. Con l’atto viene assegnato un alloggio di proprietà dell’Ater Provincia, grande 47,97 metri quadrati, ad una famiglia di 3 persone, quarta con 48 punti nella graduatoria aggiornata degli aspiranti assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica destinata all’assistenza abitativa pubblicata lo scorso 18 maggio.
Dall’atto emerge inoltre che nella stessa giornata di lunedì 17 ottobre l’Ater Provincia di Roma ha ripreso in consegna l’alloggio da 47,97 metri quadri in buone condizioni manutentive e il Comune di Tivoli, in ragione della vigente graduatoria comunale, ha individuato al primo posto utile il nucleo composto da 3 persone che aveva presentato domanda per la casa popolare il 4 novembre 2021.
Nella graduatoria aggiornata – CLICCA E LEGGI LA GRADUATORIA - lo scorso 18 maggio gli aventi diritto ad un alloggio di Edilizia Residenziale Pubblica sono 188: i primi 150 hanno dai 70 ai 3 punti, mentre agli ultimi 38 in elenco è stato riconosciuto un punteggio pari a zero.
Dieci gli esclusi: 7 perché non residenti da almeno tre anni, 2 per non aver allegato il documento obbligatorio da bando, uno in quanto occupante che già ha presentato istanza di sanatoria nel 2020.