MONTEROTONDO - Infarto nel sonno a 50 anni, addio al calciatore Pierluigi Moretti

Eretino doc, Presidente della Asd Monterotondo 2022, sarebbe stato il “Festarolo” 2024 per Sant’Antonio

Il mondo del calcio è in lutto a Monterotondo.

Stamane, martedì 31 ottobre, è stato ritrovato nel letto privo di vita Pierluigi Moretti, Presidente della “Asd Monterotondo Calcio 2022”, l’associazione di Amatori fondata lo scorso e impegnata nel Campionato Eifa di Roma e Provincia.

Pierluigi Moretti è deceduto a soli 50 anni per arresto cardiocircolatorio nell’abitazione in cui viveva insieme alla mamma Annarita e alla sorella Marzia.

Con Moretti se ne va un eretino doc, un uomo di sport che ha fatto la storia del calcio di Monterotondo, un attaccante di razza che da giocatore, come capitano e organizzatore del Rione Crocetta, ha segnato pagine indimenticabili del Torneo dei Rioni, il tradizionale campionato che si svolge ogni anno d’estate.

Nato il 3 gennaio 1973, cresciuto nel Rione Crocetta, nel centro storico della città, Pierluigi Moretti aveva fatto del calcio, oltre che una passione, anche un lavoro con incarichi nel settore sportivo.

L’anno scorso, insieme ad un gruppo di amici Moretti aveva dato alla luce la “Asd Monterotondo Calcio 2022”, l’associazione di Amatori coi colori sociali rosso blu e giallo per la quale indossava la maglia numero 10. Una maglia che ora la società intende togliere dai numeri a disposizione in memoria di “Gigi”, come era affettuosamente chiamato da amici e compagni di squadra.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Nuovi marciapiedi in via Tiburtina, il pino crolla sulle Terme

E da eretino doc Moretti faceva parte della Pia Unione di Sant’Antonio, l’associazione che celebra il protettore degli animali e organizza la tradizionale e suggestiva torciata per il centro. Il prossimo 17 gennaio 2024 Pierluigi sarebbe stato nominato il nuovo “Festarolo”, il confratello della Pia Unione che per un anno si prende cura dell’immagine del santo e già stava allestendo casa per il grande evento, già atteso dal papà scomparso.

I funerali di Pierluigi Moretti saranno celebrati il 2 novembre alle ore 10 al Duomo di Monterotondo.

La notizia della morte di “Gigi” ha sconvolto soci e calciatori della “Asd Monterotondo Calcio 2022”. “Sempre con noi Gigi, anche da lassù – recita un post di addio sulla pagina Facebook dell’associazione – Anche oggi stai scherzando come hai sempre fatto.

Siamo increduli davanti a notizie del genere. Oggi ci ha lasciato il nostro presidente Pierluigi Moretti. I tuoi ragazzi e il direttivo tutto si stringono attorno alla famiglia Moretti, alla mamma Annarita e alla sorella Marzia.

Ciao Presidente, continua a giocare con la maglia numero 10 e a raccontare barzellette come ai sempre fatto, anche da lassù.

I tuoi amici, i tuoi compagni di squadra”.

Vicinanza e cordoglio sono stati espressi anche da altre realtà calcistiche eretine.

LEGGI ANCHE  Sequestrato e costretto a prelevare i soldi al bancomat, presi i rapinatori

“Dolore, sgomento e profonda tristezza per la tremenda notizia della prematura scomparsa di Pierluigi Moretti – scrivono sulla pagina Facebook della Asd Castrum Monterotondo – Gigi non è stato solamente un grande Presidente con cui instaurare rapporti di collaborazione sportiva, ma un amico di tutti, una persona di una simpatia e una risata disarmante, oltre che un giocatore che ha da sempre calcato i campi di Monterotondo.

Con profondo trasporto porgiamo le più sentite condoglianze alla famiglia Moretti e ci stringiamo in un forte abbraccio intorno ai nostri amici del Monterotondo Calcio 2022”.

Commozione anche dalla “ASD Monterotondo 1935”.

“Il Presidente Paolo Malizia e tutto l’Asd Monterotondo 1935 si stringono attorno alla famiglia Moretti per la scomparsa di Pierluigi, presidente e giocatore del Monterotondo 2022. L’amore per Monterotondo, la tua simpatia e la tua amicizia resteranno sempre con tutti noi. Le nostre più sentite condoglianze”.

Vicinanza è stata espressa anche dalla “ASD Real Monterotondo”.

“Apprendiamo con profondo dolore la scomparsa di Pierluigi Moretti, Presidente del Monterotondo Calcio 2022 e amico di tutti noi. La sua simpatia contagiosa, la generosità e l’amore per la sua città resteranno sempre nei nostri cuori. In questi momenti ci uniamo al cordoglio della famiglia. Ciao Gigi”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.