GUIDONIA - San Sebastiano, il sindaco rende omaggio ai vigili urbani

Mauro Lombardo: “Grazie a nome di tutti i guidoniani”

E’ stato un militare romano, morto da martire per aver sostenuto la fede cristiana. San Sebastiano è il terzo patrono di Roma, dopo gli apostoli Pietro e Paolo, ma è soprattutto il protettore dei vigili urbani.

Per questo ogni 20 gennaio la Polizia Locale festeggia il suo Patrono, San Sebastiano.

Un momento della cerimonia di sabato in onore di San Sebastiano protettore della Polizia Locale

Così sabato mattina, presso la chiesa del Sacro Cuore di Gesù, a Guidonia, è stato celebrato San Sebastiano, Santo patrono della Polizia Locale.

I rappresentanti dell’Amministrazione comunale, delle Forze dell’Ordine, dell’Aeronautica Militare, dell’Esercito e di diverse Associazioni cittadine si sono riuniti per rendere omaggio ai numerosi agenti che, con dedizione e impegno quotidiano, si dedicano a Guidonia Montecelio.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Il Comune assume un funzionario bibliotecario

“Alla nostra polizia locale vanno i ringraziamenti di tutti noi guidoniani – commenta il sindaco Mauro Lombardo – per il costante impegno e l’abnegazione con cui svolgono i numerosi compiti, spesso poco visibili ma fondamentali, che loro sono assegnati.

La loro presenza costante assicura alla nostra Città maggiore sicurezza e una migliore vivibilità”.

Con l’occasione, è stata presentata e benedetta l’ultima vettura messa a disposizione della Polizia Locale nell’ambito del processo di rinnovamento del parco auto intrapreso dall’Amministrazione comunale nell’ultimo anno.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.