GUIDONIA – Ha i requisiti per l’assunzione, ma il Comune non stabilizza la maestra

Comunicato stampa del capogruppo del Pd Emanuele Di Silvio

Da Emanuele Di Silvio Capogruppo del Partito Democratico del Comune di Guidonia Montecelio riceviamo e pubblichiamo:

“Maestra matura tutti i requisiti per l’assunzione ma il Comune di Guidonia Montecelio dimentica di stabilizzarla.

Dall’Assessore al Personale De Dominicis, informata da tempo della situazione, nessuna risposta.

Succede nel nostro comune, dove a un’insegnante della scuola materna Carlo Collodi, dopo oltre 10 anni di servizio precario, viene negata la possibilità di essere assunta a tempo indeterminato nonostante sia la legge a prevederlo.

Un caso unico e discriminante visto che le stesse sua colleghe della materna, in passato, una volta ottenuti i requisiti hanno avuto la possibilità di essere stabilizzate.

Una disparità di cui il Comune di Guidonia Montecelio è a conoscenza: l’insegnante ha infatti comunicato all’ente, con ben due note protocollate, la disponibilità all’assunzione e il raggiungimento di tutti i requisiti necessari per legge.

LEGGI ANCHE  SETTECAMINI - L’auto prende fuoco al distributore: donna ustionata sull’80% del corpo

Il tutto mentre l’Assessore al Personale De Dominicis, che su questa vicenda non ha mosso un dito, ha presentato in commissione il piano delle assunzioni 2024, senza una adeguata condivisione con le parti politiche.

Per questo ho preparato una nota che invierò lunedì stesso al RAC Responsabile Anti Corruzione dell’Ente per chiedere la verifica della correttezza del piano delle assunzioni”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.