Mezzi regionali gratis per le Polizie Locali del Lazio.
Lo annunciano in una nota congiunta le segreterie di FP CGIL, CISL FP e UIL FPL a seguito della partecipazione ad un’audizione concernente la “Gratuità per gli appartenenti alla Polizia Locale per gli spostamenti abitazione sedi di lavoro e viceversa” tenutasi martedì 9 luglio presso la sede della Regione Lazio.
Invitati dal Presidente della VI Commissione Consiliare Permanente “Lavori pubblici, Infrastrutture, Mobilità, Trasporti” della Regione Lazio, Cosmo Mitrano, i sindacati si sono confrontati con l’Assessore ai Trasporti, Fabrizio Ghera, la Vice Presidente della Commissione Michela Califano e la consigliera Roberta Della Casa.
“Nel corso della discussione – si legge nella nota congiunta – le Organizzazioni Sindacali hanno evidenziato unitariamente la necessità di superare l’attuale meccanismo di utilizzo gratuito dei treni regionali che prevede l’accreditamento presso il capotreno, mediante modulo cartaceo prima della salita a bordo, e di estendere la gratuità anche ai trasporti regionali sui bus Cotral.
Le Organizzazioni Sindacali hanno riscontrato disponibilità in tal senso da parte dei componenti istituzionali presenti.
A conclusione della seduta, l’assessore Ghera ha manifestato altresí la disponibilità a confrontarsi con Trenitalia per snellire la procedura di fruizione gratuita dei treni regionali da parte di ufficiali ed agenti di Polizia Locale, cosi come ad aprire una interlocuzione con Cotral per estendere la gratuitá ai mezzi regionali su gomma”.