SAN POLO DEI CAVALIERI - Città turistica, sosta vietata per più di 2 ore in Centro

Nel parcheggio comunale gratuito scatta il disco orario per favorire la rotazione

D’estate il Borgo si riempie di visitatori e turisti, così il volume del traffico veicolare aumenta in modo considerevole. Per questo scatta il disco orario nel parcheggio a due piani di proprietà comunale ad uso gratuito nel Centro storico di San Polo dei Cavalieri.

Il parcheggio comunale scoperto e coperto tra viale Umberto I e via Lea Garofalo a San Polo dei Cavalieri

Lo stabilisce l’ordinanza numero 25 –CLICCA E LEGGI L’ORDINANZA– firmata lunedì 15 luglio dal sindaco Simone Mozzetta.

Con l’atto viene istituita da lunedì 22 Luglio al primo settembre la sosta regolamentata con disco orario per un tempo di 2 ore nelle fasce orarie dalle 9.00-13.00 e dalle 16.00-20.00, ad esclusione dei giorni festivi, nel parcheggio ubicato tra Viale Umberto I e Via Lea Garofalo.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Assalto al bar in via Tiburtina, in azione la banda dei maldestri

Stando all’ordinanza, il parcheggio è stato concepito soprattutto in funzione della fruizione dei servizi situati nella zona del centro urbano, come l’ufficio postale, la sede comunale, il plesso scolastico, la palestra e le attività commerciali, ma nel periodo estivo i soggiornanti sono tanti ed il traffico aumenta.

Da qui la scelta di adottare misure utili ad evitare che gli spazi di parcheggio siano occupati permanentemente e, soprattutto, per favorire la massima rotazione nella fruizione.

Con l’ordinanza il sindaco Mozzetta ha disposto che l’Ufficio Tecnico apponga la segnaletica verticale esplicitante i divieti imposti e le prescrizioni impartite. Ai carabinieri di San Polo dei Cavalieri e alla Polizia Locale spetterà il compito di far rispettare l’ordinanza.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.