GUIDONIA – Ko al primo round: brilla Lorenzo Ratemi, il pugile con due lauree

Il 26enne detto “The Eagle” è al secondo incontro nei Professionisti e sogna un futuro da fisioterapista

Ha già conseguito la triennale e tra pochi mesi raggiungerà anche la seconda laurea.

Lorenzo Ratemi, 26 anni di Guidonia, il pugile con due lauree

Ma quando sale sul ring il dottor Lorenzo Ratemi è in grado di mettere l’avversario al tappeto con un gancio destro dopo appena 120 secondi dall’inizio dell’incontro.

E’ accaduto ieri sera, sabato 20 luglio, al Palasantoro di Roma dove Lorenzo, 26 anni di Guidonia, ha vinto alla prima ripresa il suo secondo match da professionista nei pesi Welter contro Giuseppe Fico, un atleta pugliese con 60 incontri da dilettante (35 vittorie) al suo esordio nei Pro.

Lorenzo Ratemi, detto “The Eagle”, è un atleta dell’Accademia Pugilistica Roma Est

La vittoria di ieri nell’ambito della riunione organizzata dalla “Boxe Torre Angela” conferma il talento del pugile laureato della “Accademia Pugilistica Roma Est” allenato dai coach Simone Autorino e Fabio Fantauzzi.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Al Convitto con lo sguardo all'insù, telescopi per osservare le meraviglie del cielo

Dopo 35 match da dilettante, il 19 maggio scorso Lorenzo ha esordito nei Professionisti a Tivoli

Il 19 maggio a Tivoli “The Eagle” – questo è il soprannome di Lorenzo Ratemi – aveva esordito nei professionisti battendo ai punti dopo sei riprese un atleta moldavo.

“Sono match per implementare il record personale e scalare la classifica, poi penserò a progetti futuri”, commenta Lorenzo, mantenendo i piedi per terra e guardando al prossimo incontro previsto a settembre.

L’avventura pugilistica di Lorenzo Ratemi è iniziata nel 2018 disputando 35 match da dilettante, poi il grande salto nei professionisti e il sostegno di tanti sponsor locali, come “Di Stefano Carni”, il “Gruppo Procaccini Costruzioni”, il “Gruppo Sisti Claudio Costruzioni”, “Plenzich”, “Das Idrotecnica”, “Ferretti Assicurazioni”, “Firenze Manutenzioni” e “Antonia Costruzioni Srl”.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - L’auto sbanda e si ribalta sulla “48”, illeso il conducente

Il Lorenzo pugile sogna il titolo italiano, anche se non lo dice apertamente.

Mentre il Lorenzo ragazzo rincorre un altro sogno, quello di diventare un ottimo fisioterapista: ha già conseguito la Laurea triennale in Scienze Motorie e ora sta per raggiungere la Laurea specialistica in Fisioterapia.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.