TIVOLI – Sosta selvaggia davanti al Csm, arrivano i dissuasori a tutela dei disabili

Pericolo per gli utenti del Centro di Salute Mentale

Riuscire ad entrare o ad uscire dallo stabile spesso è difficoltoso e rappresenta un pericolo per gli utenti. Per questo l’amministrazione comunale di Tivoli ha deciso di mettere in sicurezza l’accesso al Centro di Salute Mentale di via Domenico Giuliani, ubicato nelle vicinanze del pronto soccorso dell’Ospedale San Giovanni Evangelista.

Lo stabilisce l’ordinanza numero 268 – CLICCA E LEGGI L’ORDINANZA – firmata venerdì 19 luglio dal Comandante della Polizia Locale Antonio D’Emilio.

Con l’atto viene innanzitutto istituito uno stallo per la sosta per i veicoli a disposizione delle persone diversamente abili, da realizzare tra il civico 4 e gli stalli di sosta a pagamento.

Inoltre viene ordinata l’installazione di 6 dissuasori di sosta (parapedonali) a protezione dell’area antistante l’ingresso al Centro di Salute Mentale.

LEGGI ANCHE  MONTELIBRETTI - Folk e birra, sapori d’Irlanda al Saint Patrick's Day

Infine viene deciso lo spostamento della campana stradale della raccolta del vetro e l’arretramento di 2 stalli di sosta a pagamento (fascia blu) con contestuale realizzazione di un passaggio pedonale protetto da dissuasori di sosta.

L’ordinanza è stata emessa a seguito della segnalazione inviata lo scorso 3 luglio dalla responsabile del Centro salute Mentale di Tivoli circa le soste selvagge dei veicoli e l’assenza di aree adibite alla sosta per disabili.

A seguito di sopralluogo della Polizia Locale è risultato che le caratteristiche della carreggiata e la attuale regolamentazione della viabilità consentono le modifiche in quanto la zona risulta ad alta densità abitativa.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.