MARCELLINA – Brucia l’oliveto abbandonato, otto ettari di sterpaglie in fiamme

Ogni anno la zona impervia denominata località Valle Castello è tormentata dal fuoco

A occhio è esteso per almeno otto ettari.

Sono le dimensioni dell’incendio che oggi, mercoledì 24 luglio, sta bruciando una zona di oliveti abbandonati nel Comune di Marcellina.

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line della Città del Nordest Tiburno.Tv, le fiamme sono divampate poco dopo le ore 10,30 dalle sterpaglie presenti in una zona impervia denominata località Valle Castello e ubicata a ridosso della strada provinciale che collega Marcellina a Tivoli.

I primi a intervenire sul posto sono stati i volontari dell’Associazione di Protezione civile “A.R.F.I.” (Associazione Radioamatori Finanzieri Italiani OdiV) di Marcellina insieme ai volontari della “VPC di San Polo dei Cavalieri.

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - Dimissioni del sindaco, l'opposizione: "Una buona notizia"

Per domare le fiamme stanno intervenendo anche i vigili del fuoco e squadre di volontari delle associazioni di Protezione civile “NVG-Nucleo Volontari Guidonia” e “GOS Tivoli”

Nell’estate 2023 nella stessa località Valle Castello un incendio di vaste dimensioni scoppiò il 26 luglio bruciando dieci ettari di terreno.

Nel 2022 divamparono tre vasti incendi: i volontari riuscirono a domare le fiamme al termine di interventi durati 12 ore consecutive.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.