“Il sindaco si disinteressa. Alcuni italiani vendono Villalba un pezzo alla volta. Alcuni giornalisti preferiscono seguire le vicende del Cicalone”.
Il consigliere comunale della Lega Alessandro Messa
E’ un fiume in piena il consigliere comunale della Lega di Guidonia Montecelio Alessandro Messa. Stamane, domenica 28 luglio, Messa si è recato in piazza della Repubblica, a Villalba, dove nella serata di ieri gruppi di diverse etnie hanno ingaggiato una vera e propria guerriglia urbana, lanciando bottiglie e cassonetti della spazzatura (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).
Proprio in piazza della Repubblica il consigliere della Lega ha lanciato accuse precise in un video postato stamattina sulla sua pagina Facebook (CLICCA E GUARDA IL VIDEO).
La via Tiburtina bloccata dai cassonetti dei rifiuti
“Ancora una volta bande di immigrati, per lo più clandestini provenienti dal Nordafrica, se le sono date di santa ragione – spiega Messa nel video – hanno di nuovo tenuto in ostaggio questa piazza: bottiglie che volavano, teste spaccate, addirittura sono arrivati a bloccare l’arteria principale di questa zona che è la via Tiburtina, hanno messo i secchioni della raccolta differenziata in mezzo e hanno bloccato praticamente il traffico”.
“Questa – sottolinea Messa – è l’ennesima prova che Villalba è letteralmente ostaggio di queste bestie, che non hanno la benché minima percezione che esistono delle regole di civile convivenza. Coccolati dalla Sinistra che in nome della tolleranza, del buonismo e dell’accoglienza gli dicono che possono fare quel che vogliono perché altrimenti, non facendoglielo fare, è razzismo”.
“Ma qui ci sono delle responsabilità evidenti – attacca il consigliere comunale della Lega – perché noi queste cose le subiamo sulla nostra pelle ed è giusto cominciare a distribuire in modo chirurgico le responsabilità.
Innanzitutto del sindaco, che evidentemente preferisce starsene alla nuova isola pedonale di Guidonia Centro piuttosto che interessarsi di questo problema e lasciare la periferia di Villalba abbandonata a se stessa.
La colpa è anche dei nostri cari concittadini villalbesi, di qualche concittadino villalbese, noi li conosciamo tutti, nomi e cognomi, i quali pensano di affittare le loro proprietà, i loro appartamenti, i loro locali commerciali a queste persone: si stanno vendendo Villalba un pezzo alla volta.
E la responsabilità, consentitemelo di dire, è anche di alcuni giornalisti dalla penna raffinata che preferiscono seguire le vicende del Cicalone che segue le minorenni scippatrici alla stazione Termini: qui a Villalba niente fa più notizia perché è diventata la periferia della periferia della periferia di Roma”.
“Noi non ce la facciamo più – rincara la dose Alessandro Messa – noi siamo stufi, siamo ostaggio letteralmente di queste bande di immigrati che non riescono a comprendere che si devono integrare se vogliono rimanere nella nostra terra, altrimenti devono tornare da dove sono venuti.
Il 31 luglio ci sarà il Consiglio comunale a Guidonia, parleremo di questo problema, incastreremo il sindaco e gli chiederemo assolutamente che deve bloccare tutta l’attività amministrativa del Comune e interessarsi solo ed esclusivamente di questo problema”.