MARCELLINA – Perdita d’acqua da un mese e mezzo, residenti sul piede di guerra

Nonostante le segnalazioni, l’acqua continua a scorrere creando disagi

Una perdita d’acqua sta interessando da circa un mese e mezzo il comune di Marcellina, più precisamente la zona tra via Principe di Piemonte e via Damiano Chiesa.

Inoltre, il flusso d’acqua della perdita sembrerebbe aumentare di giorno in giorno, creando disagi alle abitazioni e alle attività che si trovano nei dintorni: è per questo motivo che i residenti e commercianti della zona hanno deciso di rivolgersi al quotidiano Tiburno.

Infatti, non solo l’acqua entra nei locali della zona, ma rende il terreno scivoloso, anche a causa della formazione di muschio verde, e rappresenta un pericolo per i passanti: proprio ieri, venerdì 23 agosto, un pedone è scivolato, fortunatamente senza riportare gravi conseguenze, a causa del manto stradale scivoloso.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Incendio nel Bosco del Fauno, distrutta una baracca dei rom

La proprietaria di uno dei locali che si trova vicino al punto della perdita, il Postal Bar, è stata costretta a chiudere due entrate del bar con del nastro segnaletico bianco e rosso, in quanto la situazione di disagio può comportare un rischio per i clienti che frequentano l’attività.

A complicare le cose poi, anche il maltempo degli ultimi giorni che ha fatto saltare i tombini e, per di più, l’acqua nelle abitazioni è stata diminuita.

Nonostante le varie segnalazioni dei residenti e commercianti della zona alla polizia locale e Acea Ato2, la situazione rimane invariata da più di un mese. (Camilla Nonni)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.