TIVOLI – Controllore-donna pestata sul bus, il sindaco condanna l’aggressione del passeggero nigeriano

"In città non deve esserci spazio per alcun tipo di violenza"

“A Tivoli non deve esserci spazio per alcun tipo di violenza”.

Il sindaco di Tivoli Marco Innocenzi

Così il sindaco di Tivoli Marco Innocenzi commenta l’aggressione al controllore-donna del Cotral avvenuta ieri mattina, mercoledì 16 ottobre, sul bus Cotral Castel Madama-Tivoli da parte di un 21enne nigeriano che non aveva pagato il biglietto (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Il capolinea di largo Saragat a Tivoli dove il passeggero nigeriano senza biglietto è stato bloccato dalla Polizia Locale

Il pensiero del sindaco Innocenzi è rivolto innanzitutto agli agenti della Polizia Locale di Tivoli intervenuti al capolinea di Largo Saragat che in pochi istanti a individuare il 21enne nigeriano domiciliato a Castel Madama in fuga, a bloccarlo e a denunciarlo a piede libero per violenza a pubblico ufficiale e false generalità .

“Voglio ringraziare gli agenti intervenuti – ha detto il primo cittadino – Estendo il ringraziamento a tutto il Corpo che presiede, quotidianamente, le nostre strade, proteggendo, insieme alle altre Forze dell’Ordine, i Cittadini.
Esprimo la mia personale vicinanza e la solidarietà di tutta l’ Amministrazione Comunale alla dipendente aggredita, augurandole una pronta guarigione”.

Secondo la ricostruzione degli agenti diretti dal Comandante Antonio D’Emilio, durante il normale controllo dei biglietti a bordo, il controllore – una donna di 41 anni – è stata violentemente aggredita con pugni al volto dal passeggero privo di biglietto, un africano di corporatura robusta.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO – In scena “La sartoria del Vicolo dei Cenci” di Dania Appolloni

Il controllore-donna è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli per le cure del caso.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.