Otto medaglie d’oro, quattro d’argento e 14 bronzi.
E’ il bilancio della partecipazione al 39esimo Campionato Nazionale CSEN di Judo tenutosi sabato 9 e domenica 10 novembre a Riccione per la squadra di judo della “Tatakai” di Villa Adriana.
Nella grande competizione, che ha visto impegnati oltre 1400 atleti di circa 120 società sportive provenienti da tutta Europa, si sono distinti i lottatori della scuola di Judo diretta dai maestri Christian Valenzi e Fabio Piacentini classificata undicesima, confermandosi protagonista della disciplina.
Su 38 atleti, 26 si sono aggiudicati il podio.
Sul podio più alto sono saliti Francesco Cappa e Francesco Lamonarca, laureandosi così Campioni nazionali. Medaglia d’oro anche per Antonio Iori, Kevin Serban, Nicolò Axente, Massimo Proizi, Francesco Giuliani e Giorgia Rinaldi.
Hanno conquistato il titolo di vice Campione nazionale Lorenzo Meliadò e Tommaso Iandolo, nuova Cintura nera, inoltre si sono aggiudicati il secondo posto nelle rispettive categoria anche Gabriele Carbone e Adele Oprea.
Terzo posto per Luca Mastropaoli, Lisa Tomassoni, Sergio Stef, Andrea Tudorache, Samuele Mandolesi, Christian Salamone, Fabio Piacentini, Martina Ciaraglia, Valerio Romani, Christian De Paola, Tancredi Paolone, Francesco Mariani, Lorenzo Tiberi e Ludovica Condò.
Tra gli altri atleti della squadra di judo della “Tatakai” figurano i quinti posti per Victor Miron, Mattia Siconolfi, Samuel Prota, Dumitru Loukas, Luciano Quaranta, Marco Mariani, Simone Cafiero, Samuele Baculo e Chiara Vivone.
Settimi Daniele Cinus, Christian Pecorari e Lorenzo Tomassoni.
“Complimenti a tutti i nostri ragazzi che lavorano sempre duramente e che danno sempre tutto sul tatami – il commento della società “Tatakai” di Villa Adriana – Un grazie speciale anche ai maestri Christian Valenzi e Fabio Piacentini e alla maestra Gaia Marchionni che seguono in maniera impeccabile la crescita di tutti i nostri allievi”.