Un cacciatore spara e abbatte un cinghiale sulla strada pubblica vicino alle abitazioni.
E’ accaduto stamane, sabato 3 gennaio, in via Monte Pizzuto a Mentana, un’area di campagna meta di passeggiate all’aria aperta densamente abitata.
Il fatto è stato denunciato pubblicamente sul gruppo Facebook Sei di Mentana se da una residente che ha postato il video con tanto di commento: “Far West in una mattina di gennaio su a Monte pizzuto!
È parco zona protetta!”.
Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano online Tiburno.Tv, verso le 12,30 i residenti hanno avvertito due spari e quando si sono affacciati alle finestre hanno assistito ad una scena mai vista prima: un cacciatore insieme ai due cani si aggirava tra gli alberi di ulivo in un terreno privato a poche decine di metri dalle case.
Per questo, una abitante della zona col cellulare ha ripreso la scena.
“Che fai? Qui ci passa la gente – si sentono nel video gli abitanti urlare contro il cacciatore – Non puoi sparare sulla strada”.
“Abbi pazienza”, si sente il cacciatore replicare con disinvoltura.
“Stattene a casa, fai meno danni – continuano a inveire i residenti – Prendi il cane e vattene, qua la gente passeggia a piedi”.
Nel frattempo, il cacciatore attraversa l’uliveto, viene ripreso mentre attraversa via Monte Pizzuto, sparisce dall’inquadratura dietro la palazzina e ricompare mentre trascina a forza un cinghiale appena abbattuto scortato dai due cani.
Sul caso i carabinieri della locale stazione stanno effettuando degli accertamenti.
Vale la pena evidenziare che la caccia al cinghiale è attualmente aperta ma è vietata per una distanza di 100 metri da case, fabbriche, edifici adibiti a posto di lavoro.




























