L’obiettivo è portare un sorriso sul volto dei bambini svantaggiati, di quelli che passano le feste natalizie senza ricevere un regalo semplicemente perché le loro famiglie non possono permetterselo o, ancora peggio, perché non hanno una famiglia.



La Befana e Antonella Carfora dell’Associazione Commercianti di Guidonia
E’ la nobile finalità di “Fai sorridere un bambino”, la campagna di raccolta regali giunta ormai alla decima edizione promossa da “ENAC- Ente Nazionale Attività Culturali” e approdata per la prima volta nella Città dell’Aria grazie all’Associazione Commercianti di Guidonia.
Le due realtà associative hanno organizzato un centro di raccolta regali presso il punto vendita “Cipriani” di viale Roma mettendo insieme qualcosa come 200 giocattoli grazie alla bontà di numerosi cittadini e al supporto delle aziende locali.



Sopra, la Befana a “La Piccola Pietra”; sotto nella parrocchia di Santa Maria di Loreto



Domenica 4 gennaio i giocattoli sono stati consegnati alla Casa famiglia “La Piccola Pietra” di Guidonia e alla vicina parrocchia di Santa Maria di Loreto nel corso del pranzo dei poveri.
Martedì 6 gennaio i doni sono stati portati alla Casa famiglia “Casetta Lauretana” di Marcellina.
A Guidonia Montecelio la raccolta ha riscosso un grande successo tanto che i rappresentanti delle due realtà associative, Antonella Carfora per l’Associazione Commercianti di Guidonia e Maurizio Abbate per “ENAC”, si sono accordati per rinnovarla anche il prossimo anno coinvolgendo ancora di più le realtà del territorio.




























