PALOMBARA SABINA – Incendiati i cassonetti degli abiti usati: caccia ai piromani

Al vaglio della Polizia Locale le telecamere della zona. Appello alla cittadinanza: “Chi ha visto, parli”

Due cassonetti per la raccolta degli abiti usati distrutti.

Fiamme alte fino a dieci metri.

Rischio esplosioni.

E’ il bilancio di una notte di terrore a Palombara Sabina. Nella tarda serata di ieri, venerdì 9 gennaio, ignoti hanno appiccato un incendio ai danni di due cassonetti ubicati in piazzale Giovanni Paolo II, nei pressi dello stadio comunale e del deposito Cotral, in una zona centrale del paese.

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, l’inferno di fuoco è divampato poco dopo le ore 22.

A scopo precauzionale sono stati messi in sicurezza i bus Cotral in una zona più lontana dal luogo dell’incendio.

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA – Pochi agenti, 63 mila euro per gli ausiliari della Polizia Locale

Provvidenziale l’intervento di alcuni residenti con gli estintori che hanno impedito il propagarsi delle fiamme anche ad una delle mini-isole ecologiche installate il mese scorso dall’amministrazione comunale (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Montelibretti e gli agenti della Polizia Locale di Palombara Sabina diretta dal comandante Stefano Mormone: gli investigatori hanno acquisito le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza dell’adiacente deposito Cotral e di alcune attività commerciali della zona alla ricerca di indizi utili per identificare gli autori del rogo.

Dal Comando dei vigili urbani parte l’appello alla cittadinanza: “Chi ha visto, è pregato di riferire”.

“Ringrazio i cittadini prontamente intervenuti – commenta il sindaco di Palombara Sabina Alessandro Palombi – e i vigili del fuoco che hanno scongiurato conseguenze peggiori”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.