Ha cosparso di benzina le scale dell’abitazione, quindi si è barricato all’interno minacciando di far saltare in aria lo stabile.
Così nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 20 gennaio, un 35enne italiano già noto alle forze dell’ordine ha tenuto in scacco per 3 ore residenti, carabinieri, vigili del fuoco e sanitari del 118 prima di farsi convincere ad andare in ospedale.
Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, il fatto è accaduto verso le 18 di ieri in vicolo Leoncini, una traversa di via San Valerio, nel Centro storico di Tivoli.
Pare che le urla dell’uomo abbiano allarmato il vicinato, così è stato allertato il Numero Unico per le Emergenze 112.
Sul posto sono intervenute le gazzelle dell’Arma dei carabinieri e una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Villa Adriana.
Il 35enne ha minacciato di voler far esplodere l’appartamento con le bombole del gas per almeno 3 ore, tanto è durata la trattativa coi militari che soltanto verso le 21 sono riusciti a dissuaderlo, consegnandolo ai sanitari per il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli.
Le analisi hanno accertato che l’uomo era in stato di agitazione psicomotoria e di alterazione a causa dell’assunzione di un cocktail di psicofarmaci e sostanze stupefacenti, in particolare cocaina.
L’uomo ha trascorso la notte al pronto soccorso piantonato dai carabinieri e in stato di arresto.



























