GUIDONIA – Una ciclovia dalla vecchia alla nuova stazione ferroviaria

Il Ministero dei Trasporti ha concesso il finanziamento di un milione di euro al progetto dell'Ufficio Urbanistica

La Città di Guidonia Montecelio ha ottenuto un finanziamento dell’importo di circa un milione di euro, da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, per la realizzazione di una ciclovia intermodale.

Secondo un comunicato stampa dell’amministrazione comunale, l’opera consentirà di collegare, nello specifico, l’attuale stazione di Guidonia alla nuova stazione ferroviaria in corso di realizzazione in zona Colle Fiorito.

Un risultato ottenuto grazie alla qualificata e puntuale attività di predisposizione della relativa relativa documentazione progettuale curata dall’Ufficio Urbanista comunale e, in particolare, dall’assessore Paolo Ruggeri e dal Dirigente Paolo Caracciolo.

Si tratta di un intervento strategico che consentirà di disporre di una bretella di collegamento tra le due stazioni a disposizione dei cittadini e dei pendolari.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Insulti e botte alla moglie: marito violento condannato

“La realizzazione della nuova ciclovia che collegherà le stazioni ferroviarie rappresenta un intervento strategico per la mobilità sostenibile del nostro territorio.

Questo progetto favorisce l’integrazione tra trasporto su rotaia e mobilità dolce, risponde alle esigenze quotidiane di cittadini e pendolari offrendo un’alternativa sicura, efficiente e a basso impatto ambientale per gli spostamenti nel tratto interessato – dichiara il Sindaco Mauro Lombardo -. Ringrazio l’assessorato all’Urbanistica per la collaborazione e l’impegno dimostrato e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per l’attenzione avuta per la nostra Città”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.