Quattro medaglie in tre stili di Lotta.
E’ il bilancio della partecipazione della Nike Wrestling Guidonia ai Campionati Italiani Assoluti 2026, svoltisi sabato 24 e domenica 25 gennaio presso il Palafijlkam di Ostia.
La società laziale ha conquistato quattro medaglie negli stili di lotta libero, greco-romana e femminile, una prestazione che conferma la crescita costante della Nike Wrestling Guidonia, portando in alto i propri colori su uno dei palcoscenici più importanti del panorama nazionale.



Il 17enne Damiano Sperandio medaglia d’argento nei 92 chilogrammi
A brillare nella lotta stile libero è stato l’ancora diciassettenne Damiano Sperandio, che ha sorpreso tutti per maturità e determinazione, arrivando fino alla finale della categoria 92 chili e conquistando una splendida medaglia d’argento.
Un risultato di grande valore, soprattutto considerando la giovane età dell’atleta, che si è misurato con avversari ben più esperti.



La medaglia nella lotta greco-romana porta la firma di Giacomo Giuffrida, atleta e tecnico della stessa società, che ha saputo unire esperienza e grinta sul tappeto, salendo sul terzo gradino del podio nella categoria 97 chilogrammi con una meritata medaglia di bronzo.



Giorgia D’Antimi è stata protagonista nella categoria 76 chili



Beatrice Gentili ha conquistato il podio nei 55 chili
Ottimi risultati anche nel settore femminile, dove sono arrivate due medaglie: Giorgia D’Antimi ha brillato nella categoria 76 chili, mentre Beatrice Gentili ha conquistato il podio nei 55 chili, confermando la qualità del lavoro svolto dal settore rosa della Nike Wrestling Guidonia.
Nella stessa categoria dei 55 chili, a un passo dalla medaglia, si è piazzata al quinto posto Angelica Agliata, anche lei appena diciassettenne, protagonista di un torneo combattuto e ricco di spunti positivi per il futuro.
Dopo buoni incontri nelle fasi eliminatorie, si sono fermati lungo il cammino Emanuele Di Spirito, Alessio Celano, Francesco Celommi e Benedetta Gemello, che hanno comunque contribuito con impegno e spirito di squadra al risultato complessivo della società.
Proprio Benedetta Gemello, una volta terminata la sua gara, ha continuato a dare il proprio supporto in qualità di tecnico all’angolo di Giacomo Giuffrida, dimostrando grande senso di appartenenza e professionalità.
Per il resto della competizione, gli atleti sono stati seguiti dal maestro Daniel Franchi e dai tecnici Francesco Micheli e Naironi Sperandio, che hanno guidato la squadra con competenza e passione.
Un bilancio più che positivo per la Nike Wrestling Guidonia, che torna dagli Assoluti 2026 con quattro medaglie e la conferma di essere una realtà solida e in continua crescita nel panorama della lotta italiana.





























