GUIDONIA – Lancia il fumogeno contro la porta del Livorno: ultrà denunciato

La Polizia ha individuato un 53enne italiano: richiesto il Daspo

In campo era finita 0-2 per gli ospiti (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

E sugli spalti gli ultras se ne erano dette di tutti i colori (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Sopra e sotto, alcune immagini della partita tra Guidonia Montecelio 1937 Fc e Livorno (Telephoto)

Ma dalla gradinata dei tifosi locali era stato lanciato un fumogeno vicino la porta degli avversari.

Era chiaro fin dall’inizio che non sarebbero rimaste confinate nelle pagine Facebook dedicate al tifo organizzato le gesta delle tifoserie nel corso della partita tra Guidonia Montecelio 1937 Fc e Livorno, disputata sabato 17 gennaio allo stadio “Città dell’Aria” per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie C Sky WiFi a Guidonia Montecelio.

 

A distanza di dieci giorni la Squadra Informativa e la Squadra Anticrimine del Commissariato di Tivoli ha infatti individuato l’autore del lancio del fumogeno: si tratta di un 53enne italiano residente a Guidonia Centro e già noto alle forze dell’ordine.

Nella giornata di ieri, martedì 27 gennaio, gli investigatori hanno proceduto all’identificazione dell’uomo e alla denuncia in stato di libertà dell’ultrà del Guidonia ai sensi dell’articolo 6 bis della Legge 401 del 1989 che sanziona il lancio di materiale pericoloso, lo scavalcamento e l’invasione di campo in occasione di manifestazioni sportive.

 

LEGGI ANCHE  Frontale sul viadotto, 4 adulti e un bambino gravi in ospedale

 

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, i poliziotti sono risaliti al 53enne attraverso le immagini registrate dal Sistema di videosorveglianza dello stadio “Città dell’Aria” e attraverso le riprese effettuate dal  personale della Polizia Scientifica presente durante la manifestazione.

Incontro molto sentito dalle due compagini di ultras.

Sin da subito gli animi sono stati belli caldi.

 

 

Da una parte gli ultras locali di “Avanguardia” a intonare “Me ne frego” e il ritornello famoso “Ce ne freghiamo della galera, camicia nera trionferà”.

Dall’altra “Bandiera Rossa” cantata a squarciagola da un centinaio di ultras del Livorno, tifoseria storicamente caratterizzata da una forte connotazione politica di sinistra.

Ma l’ottima organizzazione del servizio di ordine pubblico ha fatto in modo che nulla accadesse e le due tifoserie non venissero a contatto.

 

LEGGI ANCHE  GUIDONIA – Case popolari, dopo un anno aggiornata la graduatoria per assegnare gli alloggi

 

Fatto sta che durante il secondo tempo il 53enne ha deciso di lanciare un fumogeno dalla curva “Guidoni”, la gradinata dei tifosi locali, vicino alla porta del Livorno.

Per l’ultrà denunciato é stata avanzata la proposta del Daspo.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.