A Guidonia Montecelio prosegue l’attività di controllo e tutela del decoro urbano da parte del Nucleo Tutela Ambiente-Fedra.


L’ultimo “zozzone” in ordine di tempo è stato denunciato per abbandono di rifiuti su suolo pubblico nella giornata di ieri, lunedì 9 febbraio, presso la Caserma dei Carabinieri Forestali di Guidonia Montecelio.
Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, si tratta di un 59enne romeno titolare di una ditta individuale specializzata nei lavori edili.
Venerdì 30 gennaio, durante un servizio di controllo e prevenzione sul territorio, gli ispettori ambientali hanno rinvenuto oltre venti sacchi neri pieni di rifiuti di ogni genere in via Enzo Ferrari, nell’area industriale di Tavernelle.
Frugando all’interno di un sacco gli operatori del Nucleo Tutela Ambientale di Fedra hanno rinvenuto fatture e altra documentazione cartacea riconducibile all’imprenditore romeno.


L’azione si inserisce nel più ampio impegno dell’Amministrazione comunale per la prevenzione e il contrasto degli abbandoni illeciti, a tutela dell’ambiente e della vivibilità degli spazi condivisi.





























