La Polizia Locale di Fiano Romano dichiara guerra agli spericolati.
Lo stabilisce la determina numero 106 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA – firmata giovedì 12 febbraio dal Comandante del Corpo Fabrizio Arpino.
Con l’atto vengono impegnati 3.019 euro e 50 centesimi per il noleggio con operatore del Velomatic 512/D, il sistema di misurazione della velocità basato su una coppia di raggi Laser Classe 1 che riproducono la lettura della velocità dei veicoli in transito e, in caso di superamento del limite impostato, effettuano la ripresa fotografica digitale del veicolo.
A fornire il servizio sarà la ditta “MCSystem s.r.l. Unip” di Roma che metterà l’autovelox a disposizione per 15 uscite di 4 ore giornaliere.
Dalla determina emerge che il Corpo di Polizia Locale di Fiano Romano non ha in dotazione l’apparecchiatura Autovelox e non può assolvere alle attività di prevenzione del fenomeno infortunistico stradale mediante il controllo dei limiti di velocità, né garantire una più accurata vigilanza e controllo del traffico veicolare sul proprio territorio ed in particolare in quelle zone ove si riscontra un maggiore indice di pericolosità per la pubblica incolumità a causa della velocità dei veicoli transitanti non sempre rispettosa dei limiti di legge.




























