GUIDONIA – La palestra comunale intitolata a Giuseppe Trepiccione

E' stato un punto di riferimento nello sport e nel volontariato

Questa mattina, domenica 15 febbraio, la palestra comunale di via Po è stata ufficialmente intitolata a Giuseppe Trepiccione, figura amatissima in Città per il suo instancabile impegno nello sport, nel volontariato e nel sostegno alle persone più fragili.

 

 

Giuseppe è stato punto di riferimento nello scoutismo come capo del gruppo AGESCI, attivo nella Caritas e nella onlus “Cieli Azzurri”, da sempre al fianco delle persone con disabilità.

 

 

Negli anni ’70 fu una colonna della pallacanestro guidoniana e, come allenatore del “Guidonia Basket”, seppe trasmettere valori, disciplina e fiducia a generazioni di giovani, offrendo loro un’alternativa sana e costruttiva e contribuendo a tenerli lontani dalla strada grazie all’impegno sportivo.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Da lunedì attive le modifiche alle linee del TPL

Da oggi l’impianto porta il suo nome: “Palestra Giuseppe Trepiccione”.

Un modo per fare vivere ogni giorno il suo esempio e i valori che ha saputo rappresentare e donare alla comunità.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.