GUIDONIA – Nazzareno Iacoella dona dieci postazioni informatiche usate al Comune

Saranno installate nelle quattro Biblioteche, nel Museo civico e nell'Archivio storico

Questa mattina, lunedì 16 febbraio, il Sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo, l’assessore alla Cultura Michele Venturiello e il Presidente del Consiglio comunale, Erick D’Alisa, hanno ricevuto Nazzareno Iacoella, cittadino di Setteville di Guidonia, che ha donato all’Amministrazione comunale 10 postazioni informatiche (laptop, docking station, tastiera, mouse e monitor), usate ma in ottimo stato.

Lo annuncia un comunicato dell’amministrazione comunale.

Secondo la nota, le attrezzature sono destinate a essere utilizzate nelle quattro Biblioteche comunali, nel Museo civico “Rodolfo Lanciani” e nell’Archivio storico, dal personale che sta svolgendo il Servizio civile presso il nostro Ente e dalla Commissione per i Pubblici Spettacoli, attualmente sprovvisti di personal computer.

LEGGI ANCHE  SUBIACO - Ospedale, via al progetto esecutivo dell'Endoscopia Digestiva

All’incontro hanno partecipato anche il dirigente alla Cultura Aldo Cerroni, l’ingegner Angelo Martinelli del Centro Elaborazione Dati e il Direttore delle Biblioteche comunali Corrado Cardoni.

“La donazione del Signor Iacoella rappresenta un gesto di grande sensibilità verso la nostra comunità. Grazie a questa donazione, l’Ente potrà recuperate risorse che destineremo ai vari fabbisogni delle scuole, a supporto delle attività dei ragazzi”, dichiara l’assessore Michele Venturiello.

“Abbiamo molto apprezzato – evidenzia il Sindaco Mauro Lombardo nel comunicato – la generosa donazione del Signor Iacoella, che abbiamo ringraziato a nome dell’Amministrazione comunale. Con il significativo risparmio di spesa possiamo destinare la somma recuperata all’acquisto di lavagne interattive multimediali per le scuole ancora sprovviste e di ulteriore materiale didattico per la pubblica istruzione”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.