ROMA EST – Ladro d’auto intercettato e arrestato grazie al Gps

Il 58enne italiano ha approfittato delle chiavi inserite

La scorsa mattina, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un cittadino italiano di 58 anni, con precedenti, gravemente indiziato del reato di furto aggravato.

Secondo un comunicato stampa del Comando provinciale dell’Arma, approfittando di una breve sosta della proprietaria in via Giulio Cesare, l’uomo si è impossessato di una Fiat Panda lasciata momentaneamente con le chiavi inserite nel cruscotto, dileguandosi rapidamente per le vie limitrofe.

L’immediata segnalazione al numero di emergenza 112 e la presenza a bordo del veicolo di un dispositivo di geolocalizzazione hanno permesso ai Carabinieri di monitorare in tempo reale gli spostamenti del fuggitivo.

Il coordinamento operativo ha consentito ai Carabinieri di intercettare e fermare il soggetto all’incrocio tra viale Palmiro Togliatti e via Prenestina.

LEGGI ANCHE  SUBIACO - Augusto Orlandi ordinato diacono permanente della Diocesi

L’autovettura è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria, una giovane romana di 21 anni, visibilmente sollevata per la rapida risoluzione della vicenda.

L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto in caserma e trattenuto in attesa dell’udienza di convalida.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.