La sera del 24 agosto una pattuglia della Stazione Carabinieri di Tivoli Terme, durante uno dei quotidiani servizi di controllo del territorio h arrestato un cittadino romeno, 51enne, senza fissa dimora, con l’accusa di furto aggravato in un’abitazione.
I militari mentre percorrevano via Salgari, hanno notato un uomo uscire dal cancello di un’abitazione con fare sospetto, tanto che avvedutosi della pattuglia si è dato alla fuga. I militari lo hanno immediatamente rincorso e raggiunto dopo un centinaio di metri. Nel corso della perquisizione personale i militari hanno rinvenuto addosso all’uomo della refurtiva che aveva poco prima asportato dal un garage attiguo all’abitazione, nel quale si era introdotto tramite forzatura del portone d’ingresso.
Il materiale rinvenuto è stato poi riconsegnato ai proprietari mentre l’uomo è stato condotto in caserma e a seguito degli accertamenti dattiloscopici, è emerso che già in passato aveva avuto guai con la giustizia per il medesimo reato. E’ stato così trattenuto in attesa del rito direttissimo disposto dall’Autorità Giudiziaria.