Guidonia – Sfilata e spettacolo al Tiburtino: grande successo per i giovanissimi modelli

Uno show in piena regola, presentato da Fabrizio Cremonini, che ha avuto anche la sua guest star tanto attesa. Direttamente dai famigerati spot televisivi al fianco di Fiorello, ecco Marco Baldini: showman, speaker radiofonico, scrittore. Un personaggio a tutto tondo che col suo inconfondibile sorriso si è prestato al gioco, interagendo col pubblico e dando uno slancio in più allo spettacolo, già frizzante di suo. 
L’attesa maggiore è stata per le sfilate. Ad aprire la passerella allestita per l’occasione venticinque tra bambine e bambini, che hanno indossato le linee a loro dedicate firmate dai negozi Idexé, Undercolors of Benetton, 012 United Colors, Coop e Original Marines. Un tripudio di tenerezza, timidezza e qualche impaccio, con genitori e parenti a scattare foto e sorridere davanti ai “primi passi” da indossatori dei propri pupilli.
Dopo i più piccoli, ecco i dodici modelli vincitori del casting tenutosi al Tiburtino Shopping Center il 30 settembre scorso: 8 ragazze e 4 ragazzi, quasi tutti del nostro territorio, si sono fatti notare proponendo le collezioni migliori per le categorie Risveglio, Sport, Giorno e Sera. Un tripudio di eleganza, comodità, colori e tanta sensualità. Geox, Re Sole, Undercolors of Benetton, Golden Point, La Gardenia, Limoni, Walk Shoes, Mumble Mumble, +Vista, Scarpamondo, CiaoCiao, Athletes World Superstore, Nyc, Cliché, Jmc, Cotton & Silk, Chic, Tally Weijl, Stroili Oro, Jack Johnes, Fergi, Nara Camicie, 7 Camicie, Thun, questi tutti i negozi del centro commerciale che hanno prestato i loro migliori capi e accessori per vestire e ornare gli aspiranti modelli.
Con ognuno di loro il grande ospite Marco Baldini ha scambiato qualche battuta. Encomiabile la disponibilità del toscano (che ha annunciato un doppio ritorno: in radio e in tv), che non si è tirato indietro davanti alle richieste di autografi e fotografie nei momenti di pausa e alla fine dell’evento. Tra simpatizzanti e veri fan, il più entusiasta è stato Massimo, poliziotto di 45 anni. E il motivo è subito evidente: taglio di capelli e baffetto lo fanno assomigliare incredibilmente a Baldini. “Tanto che quest’estate al villaggio vacanze – racconta Massimo divertito – la gente mi fermava per stringermi la mano, volevano una foto, un autografo. Una cosa incredibile, se poi mi mettessi gli occhiali non camminerei più per strada”.
Tornando alla sfilata, davvero notevoli le capacità dei dodici prescelti, chi più chi meno calati perfettamente nella parte. Soprattutto le ragazze, sorridenti e spigliate, con fisici mozzafiato e un portamento che denota, in alcune, un’esperienza pregressa.
Dal pigiama al baby doll, dalla felpa sportiva al vestito da sera, dalle pantofole al tacco 12, tutte hanno saputo rendere accattivanti le collezioni mostrate, con l’approvazione del pubblico e in particolare della componente maschile presente, punzecchiata e “presa in giro” anche da Marco Baldini, che ne ha invitati due giovani rappresentanti sul palco per un minuto di pura goliardia in salsa tiburtina.
All’interno dell’evento, si sono esibiti anche i ballerini della scuola di ballo di Guidonia del maestrro Romolo Troiani, esperto di latinoamericani e tango in particolare. Pause musicali della “Scoppoletta Band”, duo autoironico e vivace che ha interpretato alcuni dei più grandi successi della musica leggera italiana. Grandi applausi anche per l’intera squadra di parrucchieri e truccatori, tutti studenti dell’Istituto Rosmini di Tivoli, autori delle acconciature e dei “make up” che hanno abbellito ragazze e ragazzi per la sfilata.
Alla fine, tanti applausi per tutti, passerella finale e un omaggio della direzione del Tiburtino Shopping Center ai 12 modelli: un buono da 30 euro ciascuno da spendere nei negozi che hanno aderito alla rassegna.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Varchi Ztl disattivati per le festività natalizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.